DXN Ganoderma e Network Marketing

dxn

DXN International

DXN è un’azienda multinazionale la cui sede è ad Alor Setar in Malesia. L’azienda è stata fondata nel 1993 da Dato Dr. Lim Siow Jin, laureatosi al prestigioso Indian Institute of Technology. L’azienda coltiva prodotti naturali secondo sistemi biologici e si colloca nell’ambito del Multi-Level Marketing, noto anche come Network Marketing (scopri qui che cos’è il Network Marketing).

In sostanza alla base dell’azienda ci sono due concetti principali: la Salute e l’indipendenza finanziaria. Infatti i prodotti che vengono coltivati sono prodotti che vogliono migliorare lo stato di salute generale delle persone. E il sistema del Network Marketing vuole essere un’opportunità per tutti di costruirsi il proprio business, realizzando una rete di collaboratori e clienti. A DXN si avvicinano fondamentalmente due tipi di persone: quelle che vogliono migliorare il loro stato di salute e benessere generale e quelle che vogliono sfruttare questa grande opportunità economica o vogliono semplicemente avere un secondo reddito.

Qui trovi un video di presentazione di qualche anno fa che ti può dare però un’idea generale su che cosa sia DXN.

Opinioni su DXN

Capita spesso quando si ha a che fare con aziende di Network Marketing di leggere in rete diverse recensioni negative. Il Multi-Level Marketing è un sistema fantastico per veicolare dei prodotti e servizi. Le persone possono costruirsi il loro business da casa o online. Devono semplicemente pubblicizzare i prodotti dell’azienda o l’opportunità economica ed in cambio ottengono delle provvigioni, in funzione del fatturato sviluppato. Tuttavia succede che vengano aperte aziende truffaldine con schemi piramidali (che tipicamente restano sul mercato meno di 1 anno) con il solo obiettivo di “rubare” soldi alle persone che entrano nel business. Così, grazie alla rete, si possono trovare parecchie recensioni negative di questa tipologia di aziende, che rovinano la reputazione di questo business favoloso che si chiama Network Marketing.

DXN è un’azienda seria, sul mercato dal 1993. E’ solida e paga regolarmente i bonus dei distributori tutti i mesi. Inoltre distribuisce prodotti naturali di assoluta qualità i cui benefici vengono oggi scoperti anche dalla comunità scientifica. Mentre per altre aziende di Network Marketing si possono trovare in rete opinioni negative, per DXN non si trovano. Le persone che entrano nel mondo DXN come consumatori o anche come distributori trovano una realtà solida e affidabile.

Qui trovi un mio articolo sul Network Marketing di quest’azienda e sui 3 fattori che lo rendono un business unico (VIDEO ALL’INTERNO).

DXN Italia

DXN è presente in diverse nazioni. In più di 50 paesi è presente in modo ufficiale con dei propri uffici e/o dei propri negozi. Riesce però a raggiungere con spedizioni tra paesi vicini oltre 150 nazioni.

In Italia DXN è presente ufficialmente da novembre 2013 con la costituzione di DXN Italy Srl. A Roma in via Tigrè 56/58 ci sono gli uffici della sede italiana e c’è anche il negozio dove è possibile acquistare i prodotti.

Qui trovi i numeri di telefono e gli orari della sede di Roma.

L’Italia rappresenta per DXN un mercato importantissimo. Cresce infatti sia il numero delle persone che cercano prodotti naturali per la loro salute e il loro benessere, che quelle che cercano un’opportunità di reddito.

Il mercato italiano è un mercato attualmente nuovo per DXN ma nei prossimi anni subirà una crescita incredibile. E’ solo questione di tempo.

Il Ganoderma di DXN

DXN è una vera e propria Ganoderma Company. Sin dalla sua costituzione il fondatore Dato Dr. Lim ha considerato il Ganoderma Lucidum come il prodotto principale di DXN. Il Reishi di DXN, altro nome con il quale si identifica questo fungo, è sempre stato un prodotto di alta qualità. Tuttavia con il passare degli anni e i miglioramenti nelle tecnologie di coltivazione, è diventato un prodotto ancor migliore, di qualità sopraffina.

La grande attenzione posta da Dato Dr. Lim nella qualità del prodotto portato sul mercato ha fatto sì che le persone in tutto il mondo hanno potuto constatarne i grandi benefici sul loro stato di salute generale e sul loro livello di benessere psico-fisico. Inizialmente il prodotto veniva distribuito solamente in capsule o in polvere. Poi successivamente DXN ha avuto l’idea geniale di introdurre l’estratto del ganoderma anche in bevande di uso comune, una su tutte il caffè. In questo modo è riuscita a raggiungere anche quelle persone che non si ricordavano di prendere le capsule oppure non volevano cambiare le loro abitudini di consumo.

Il Ganoderma Lucidum è un prodotto della natura straordinario, unico al mondo. Sul Blog Ganoderma-Salute.com puoi trovare tutti gli articoli che parlano delle proprietà di questo fungo straordinario. Trovi anche video sul Ganoderma dove parlano medici italiani che conoscono molto bene questo prodotto.

In questo video qui sotto puoi trovare le informazioni generali sui benefici del Ganoderma DXN e del suo Caffè.

DXN Caffè

DXN ha tantissimi prodotti naturali, uno migliore dell’altro. Tuttavia un posto di rilievo spetta al caffè DXN. L’azienda ha avuto la brillante idea di inserire l’estratto del Ganoderma Lucidum nel caffè, vale a dire la seconda bevanda al mondo più bevuta dopo l’acqua. In questo modo ha ottenuto diversi vantaggi:

  • ha reso il caffè una bevanda più salutare e bevibile anche da quelle persone che non la bevevano per problemi di acidità, intolleranza, nervosismo, insonnia ed ipertensione
  • ha permesso ad un maggior numero di persone di assumere il ganoderma (anche quelle contrarie ad assumere integratori sotto forma di capsule, compresse o polvere)
  • ha reso più facile l’attività per tutti i distributori DXN. Infatti il mercato del caffè è un mercato enorme. E quindi i distributori DXN possono proporre i prodotti ad un numero elevatissimo di persone, senza far loro cambiare le proprie abitudini di consumo

Ho deciso di lasciarti qui sotto un video che parla del Caffè DXN

Gli altri prodotti DXN

DXN distribuisce altri prodotti naturali oltre al Ganoderma Lucidum. Qui sotto un breve elenco di alcuni di questi prodotti:

Tra questi prodotti una posizione di rilievo spetta alla Spirulina. Il fondatore di DXN, Dato Dr. Lim, spiega chiaramente nel video seguente come sia importante associare il consumo di Ganoderma Lucidum con la quello della Spirulina. I due prodotti naturali hanno infatti una composizione complementare.

I prodotti di DXN: come si acquistano

Vediamo insieme come si possono ordinare i prodotti. In sostanza ci sono 3 modalità principali che si possono utilizzare:

  1. ordine online: ogni persona può fare l’ordine comodamente sul web in due modi. Può ordinare come cliente non registrato. Basta collegarsi alla scheda “prodotti” di un sito DXN come ad esempio il mio lorenzo.dxnitaly.com. A questo punto basta aggiungere nel carrello i prodotti desiserati e poi procedere con l’ordine inserendo i propri dati di spedizione e scegliendo la modalità di pagamento preferita. Oppure può ordinare come cliente registrato o distributore collegandosi alla Intranet DXN. In questo caso basta inserire il proprio nome utente e la propria password e poi accedere all’area “ordina prodotti” che si trova nel menù di sinistra. Si aggiungono i prodotti desiserati e poi si indica il proprio indirizzo di spedizione e si sceglie la modalità di pagamento preferita.
  2. ordine da un distributore: in tutta Italia ci sono incaricati DXN. Se vuoi essere certo di avere a che fare con un distributore regolare, puoi tranquillamente chiedergli di mostrarti il suo tesserino. La legge prevede che tutti coloro che operano nell’ambito del Network Marketing ne siano provvisti. Puoi quindi fare anche un ordine rivolgendoti personalmente ad un distributore autorizzato.
  3. ordine presso il punto vendita: attualmente esiste solo il negozio di Roma presso via Tigrè 56/58 (zona fermata Libia della Metropolitana) ma sono sicuro che presto potrebbero nascere altri service center in altre città d’Italia.

Ordinare i prodotti DXN con lo sconto

In DXN puoi ordinare i prodotti con lo sconto richiedendo un tuo codice personale. In sostanza puoi scegliere se ottenere il tuo codice con una posizione solo da consumatore oppure da distributore. Qual è la differenza sostanziale tra le due posizioni? Il consumatore è interessato solo ad acquistare i prodotti e con il codice ha la possibilità di pagarli di meno. Il distributore è invece anche interessato a costruire la sua rete di clienti e collaboratori con l’intenzione di ottenere delle provvigioni a fronte del fatturato che porta in azienda.

Ci sono in sostanza tre modalità principali con le quali si può ottenere il proprio codice sconto personale:

  1. codice sconto gratuito: va bene solo per i consumatori. Basta richiederlo da questa pagina inserendo i propri dati personali dove richiesto. A questo punto nel giro di max 48 ore ricevi per email le tue password personali per accedere alla Intranet. Nei primi 14 giorni da quando si richiede questo codice si ha la possibilità di acquistare un kit DSP che è la soluzione migliore in assoluto sia per i consumatori che i distributori. In sostanza ti viene data la possibilità di acquistare dei prodotti DXN a prezzo scontato (scegliendo tra 6 kit di prodotti composti in modo diverso e con prezzo diverso) e in più maturi un maxi-credito dall’azienda (variabile tra il 110% e il 150% della somma spesa per il kit, a seconda del kit scelto) da utilizzare negli ordini successivi (nella misura di un 10% di sconto aggiuntivo per ogni ordine). Il codice sconto gratuito può essere convertito in qualsiasi momento in un codice da distributore. Nel caso in cui nei primi 14 giorni hai acquistato un kit dsp, ti basterà mandare una mail a assistenza@dxnitaly.com e chiedere di passare al codice da distributore. Non dovrai in questo caso pagare nulla. Se invece non hai utilizzato l’opzione di acquistare un kit DSP nei primi 14 giorni, allora oltre a mandare la comunicazione per email, dovrai anche versare un pagamenti unico di 19,20 euro.
  2. codice sconto a 19,20 €: per ottenere questo codice devi compilare la scheda di registrazione che trovi qui. Dopo che hai inserito i tuoi dati puoi scegliere se richiedere il codice da consumatore o quello da distributore. Attenzione però! Se scegli questa tipologia di registrazione, non potrai mai più sfruttare i vantaggi dei kit DSP che ti ho descritto sopra. Se invece vuoi cambiare la tua posizione da consumatore a distributore lo puoi fare in qualsiasi momento mandando una mail a assistenza@dxnitaly.com. Se avrai già versato i tuoi 19,20 euro non dovrai fare alcun pagamento ulteriore.
  3. codice sconto con kit DSP: è la soluzione più vantaggiosa sia per chi vuole fare il consumatore che per chi vuole essere anche distributore. Attenzione! Puoi acquistare solo un kit DSP (in fase di iscrizione oppure nei primi 14 giorni dopo aver richiesto un codice sconto gratuito). In sostanza acquistando un kit DSP ottieni un maxi-credito dall’azienda che dipende dal kit che tu hai scelto (varia tra il 110% e il 150% dell’importo che hai speso) e potrai spenderlo negli anni successivi (nella misura di uno sconto aggiuntivo del 10% ad ogni ordine). Puoi acquistare il tuo kit DSP da questa pagina. Successivamente dovrai compilare anche la scheda di registrazione (ci verrai reindirizzato automaticamente).

Una volta che hai ottenuto il tuo codice sconto personale sei pronto a fare i tuoi primi ordini di prodotto. In quest’articolo puoi scoprire come ordinare i prodotti con lo sconto. Trovi anche un Video all’interno.

DXN Piano Marketing

Il Piano Marketing DXN è uno dei punti di forza di quest’azienda straordinaria. Innanzitutto uno dei concetti alla base del piano è “One World One Market”. In sostanza tu puoi prenderti un codice da distributore e/o consumatore e puoi fare l’attività e/o acquistare i prodotti in tutto il mondo.

Allo stato attuale ci sono alcuni paesi nel mondo nei quali è un pò più difficile far arrivare i prodotti DXN. Sono sicuro però che presto anche in questi paesi sarà possibile ordinarli con maggior facilità.

Per quanto riguarda il pagamento del bonus, DXN paga in tutto il mondo e regolarmente tutti i mesi. Questo è da sottolineare perché nel mondo del Network Marketing ci sono anche aziende che non rispettano i loro doveri di erogazione del bonus con continuità. DXN è un’azienda molto seria che pone molta importanza a quest’aspetto di continuità nei pagamenti. Quindi, potenzialmente, puoi sviluppare la tua attività in Italia e poi decidere di andare a vivere ai Caraibi o altrove. Tanto il bonus DXN che ti spetta, ti raggiunge.

Un’altra delle caratteristiche del piano marketing DXN è che non pone barriere all’ingresso. Il kit d’ingresso ha dei costi bassissimi ed è quindi alla portata di tutti. La filosofia dell’azienda è quella di voler dare l’opportunità di iniziare un business DXN a tutti.

Ti voglio lasciare qui sotto alcune risorse video gratuite che ti possono essere utili per approfondire il discorso:

Come si diventa distributori DXN

Le modalità previste per diventare distributori DXN sono quelle indicate nel paragrafo sopra dove si spiega come ordinare i prodotti con lo sconto. Ovviamente con l’eccezione della modalità del codice gratuito che non permette di fare l’attività di distributore DXN.

Dopo essere diventati distributori con una delle modalità previste, si ha la possibilità di richiedere il tesserino da incaricato a norma di legge. Inoltre si ottiene l’accesso alla DXN Intranet con tutte le sue funzioni. Tra queste vi è la possibilità di creare nel giro di pochi secondi un proprio sito ecommerce DXN che può essere completamente personalizzato.

La Intranet DXN è uno strumento molto importante. Per questo motivo ho deciso di dedicarci un paragrafo specifico che trovi qui di seguito.

DXN Intranet

La DXN Intranet è un vero e proprio portale al quale tutti i consumatori e distributori in possesso di un proprio codice personale DXN possono accedere. Da qui si possono fare tantissime cose. Ecco una sintesi delle principali:

  • verificare le news giornaliere su azienda, distributori, eventi e prodotti
  • verificare l’andamento della propria rete di clienti e collaboratori
  • trovare materiale di formazione (video e powerpoint)
  • sezione per ordinare i prodotti a prezzi scontati
  • sezione per creare in soli 20 secondi il proprio sito ecommerce DXN con il quale iniziare a vendere i prodotti e trovare i propri collaboratori
  • sezione per fare video marketing
  • sezione per conoscere i distributori di successo

Queste sono solo alcune delle innumerevoli risorse che trovi dentro la Intranet.

In questo video qui sotto trovi la registrazione di un webinar che avevo fatto nel quale presento la DXN Intranet con tutte le sue funzioni principali. Ti consiglio di vederlo con attenzione.

DXN Academy

DXN Academy, nome di questo Blog, è un progetto che ho creato nell’estate 2015 con l’obiettivo di creare un ambiente online dove i distributori DXN possano intraprendere un percorso di formazione graduale che li guidi passo passo dalle fasi iniziali fino a quelle di formazione più avanzata.

Qui puoi richiedere il tuo accesso personale all’ Academy. All’interno trovi tantissimi video di formazione che ti guidano passo passo per aiutarti a fare tutte quelle attività necessarie per chi fa il distributore in DXN. Alcune sono parecchio utili anche per i consumatori. All’interno di DXN Academy puoi ad esempio imparare come realizzare e personalizzare il tuo sito DXN, puoi vedere realmente come si fa un ordine di prodotti, puoi vedere come utilizzare il blog DXN e fare E-mail Marketing con le newsletter personalizzate, puoi scoprire tutto sul piano marketing DXN e tante altre cose.

DXN vs Organo Gold (Ora Organo)

Ci sono tantissime aziende che distribuiscono prodotti con il Ganoderma Lucidum. Ce ne sono di più o meno valide. E’ d’obbligo però fare un confronto tra le due principali aziende concorrenti in Italia: DXN e Organo Gold. Vediamo insieme le principali differenze:

  • prodotto: ci sono parecchie differenze che è importante sottolineare. Organo Gold coltiva a terra i propri funghi. DXN invece coltiva con il sistema idroponico. Si tratta di una delle tecniche di coltivazione biologica più moderne, che permettono di far crescere il fungo in un ambiente sicuro e protetto al 100% con un sistema completamente naturale. Devi sapere infatti che i funghi sono come delle spugne, sono dei grandi assorbitori. E’ quindi importante assicurarsi che non abbiano assorbito nulla di nocivo. Inoltre DXN sceglie solo le 6 tipologie di ganoderma rossi, quelli di qualità migliore. Infatti in natura sono presenti circa 200 specie di ganoderma lucidum, ma non tutte hanno le proprietà e i benefici di quelli rossi. DXN poi estrae da 20 kg di funghi solo 1 kg di estratto, puntando sulla qualità prima che sulla quantità del prodotto.
  • L’altra differenza sostanziale è che DXN ha un prodotto di proprietà. Ha proprie coltivazioni e controlla tutta la filiera. Inoltre DXN distribuisce diversi prodotti naturali oltre al ganoderma: ha una coltivazione biologica di spirulina, una coltivazione di Noni e distribuisce anche altri prodotti naturali come Cordyceps Sinensis, Hericium, Cumino Nero solo per citarne alcuni.
  • tecnologia: anche da questo punto di vista ci sono enormi differenze. DXN ha tecnologie avanzate, frutto della sua esperienza nella coltivazione del Ganoderma Lucidum dal 1993. Si pensi che possiede un brevetto che permette di prendere l’estratto del fungo con un processo di essicazione a freddo, che permette di non alterare le proprietà del Ganoderma.
  • storia/esperienza: DXN è presente sul mercato con il Ganoderma dal 1993 mentre Organo Gold è nata solamente nel 2008 e ha tanto terreno da recuperare in termini di know how e tecnologie.
  • prezzi: anche in questo ambito la differenza è enorme. DXN ha una politica commerciale molto più attenta alle esigenze di tutti i consumatori di tutto il mondo. Riesce a mantenere i prezzi dei propri prodotti molto più bassi per 3 motivi principalmente:
    1. ha prodotti di proprietà e controlla tutta la filiera. Per questo motivo il prezzo riesce ad essere contenuto
    2. ha dei volumi di vendita enormemente più grandi. Si pensi alla classifica recente dei fatturati 2015 delle aziende a vendita diretta di tutto il mondo. DXN si colloca al 24° posto con un fatturato mondiale di 862 milioni di dollari. Organo Gold non appare in questa classifica delle prime 100 aziende. In quella dell’anno precedente si colloca al 67 ° posto con un fatturato di 214 milioni di dollari. Probabilmente l’anno successivo non è riuscita a migliorare questo risultato. Non bisogna essere degli esperti di economia per capire il concetto di economie di scala. DXN ha dei volumi di vendita enormemente più alti e questo le permette di mantenere i prezzi più bassi.
    3. Organo Gold è un’azienda che sembra molto più orientata al business che ai consumatori rispetto a DXN. Se si analizzano i piani compensi delle due aziende, l’azienda canadese sembra avere dei payout più alti di quella malese. Questo fatto è possibile sicuramente in virtù dei prezzi alti dei prodotti. E’ da discutere però la sostenibilità di lungo periodo di un sistema di questo tipo, soprattutto in quei mercati dove ci sono dei competitors che riescono a mettere sul mercato dei prodotti di grande qualità a prezzi più contenuti.
shadow-ornament

CONTATTAMI!!!

Se vuoi contattarmi per avere maggiori informazioni, chiamami al mio numero 320.94.52.236 oppure scrivimi un SMS o un messaggio whatsapp.

Lorenzo è un distributore DXN da Marzo 2013. Da allora è attivo nella costruzione di una rete di collaboratori di Successo all’interno del progetto DXN. Tra i primi in Italia ad ottenere la qualifica di Diamante, è tutti i mesi ai vertici delle classifiche di performance europee per numero di nuove iscrizioni e crescita di fatturato.

About The Author

Lorenzo Gnesutta

Lorenzo è un distributore DXN da Marzo 2013. Da allora è attivo nella costruzione di una rete di collaboratori di Successo all'interno del progetto DXN. Tra i primi in Italia ad ottenere la qualifica di Diamante, è tutti i mesi ai vertici delle classifiche di performance europee per numero di nuove iscrizioni e crescita di fatturato.

3 Comments

Leave A Response

* Denotes Required Field